Categorie: Cronaca Degrado
Municipi: | Quartiere: ,

Via Tuscolana e via Appia le strade del commercio abusivo

"Il posizionamento dei banchi dei commercianti abusivi limita notevolmente la mobilità dei pedoni". A Roma il 20% dei sequestri nazionali

Nonostante i numerosi interventi della Polizia Municipale, via Tuscolana e via Appia non vedono miglioramenti sul fronte del commercio illegale.

Flavia Cerquoni e Cristiano Buoncristiani consiglieri di FDI-AN del VII municipio hanno depositato il 10 marzo 2017 un’interrogazione al Presidente del Municipio per ottenere risposte in merito.

“Da stime della Confcommercio il numero degli ambulanti abusivi si aggira tra i 15 e i 18mila ed i continui sequestri, solo nel Comune di Roma, rappresentano il 20% di quelli nazionali.

Cifre impressionanti – dichiarano Flavia Cerquoni e Cristiano Buoncristiani – e che non sono assolutamente migliorate con la nuova amministrazione Raggi.

La situazione è già stata più volte portata all’attenzione dell’amministrazione locale e capitolina, amministrazioni alle quali Fratelli d’Italia, i negozianti e gli stessi cittadini hanno espresso le numerose criticità.

Il posizionamento dei banchi dei commercianti abusivi limita notevolmente la mobilità dei pedoni sul marciapiede, non permettendo il passaggio a famiglie con passeggini e carrozzine per diversamente abili.

Fratelli d’Italia – concludono Cerquoni e Buoncristiani – chiede immediati interventi per la repressione, fornendo ai Gruppi di Polizia Municipale personale e strumenti adeguati”.


Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento