Municipi: ,

VII Edizione del Premio Internazionale di Poesia Don Luigi Di Liegro

Il bando scade il 30 settembre 2014

La Fondazione Internazionale Don Luigi Di Liegro in collaborazione col sito letterario La Bella Poesia indice la VII edizione del “Premio Internazionale di Poesia Don Luigi Di Liegro” per promuovere i valori di solidarietà e accoglienza che furono propri dell’opera di Don Luigi, nonché lo studio e la valorizzazione dell’arte letteraria quale strumento di emancipazione dello spirito e di affinamento della percezione della realtà, riservando una specifica attenzione allo sviluppo culturale e morale delle giovani generazioni.

papaveri mimmaSono previste le seguenti sezioni: Sezione A: poesia singola inedita a tema libero. Si possono inviare fino a tre poesie inedite, aventi ciascuna una lunghezza massima di 50 versi; Sezione B: riservata ai ragazzi fino a 18 anni. Poesia o brano inedito, senza limiti di lunghezza, avente per tema “la solidarietà”; Sezione C: libro edito di poesie, dotato di codice ISBN, anche se stampato in “self publishing”; Sezione D: saggio inedito senza limiti di lunghezza avente per tema “L’equità sociale come fattore di sviluppo” e Sezione innovazione: Videopoesia a tema libero della durata massima di 4 minuti.

Anche quest’anno all’usuale momento di selezione e premiazione, verrà affiancata un’attività di informazione e confronto sulle pagine Facebook de “La Bella Poesia” e del “Premio Di Liegro” dove viene stimolato il dibattito tra i partecipanti, nonché sui siti www.labellapoesia.info e www.premiopoesiadiliegro.blogspot.it, dove verranno pubblicati i testi delle poesie vincitrici e sarà consentito il commento dei partecipanti.
Come per le precedenti edizioni verrà richiesto il patrocinio delle istituzioni.

Il Premio ha finalità benefiche. Tutti coloro che contribuiscono alla sua realizzazione lo fanno pertanto a titolo gratuito Eventuali surplus gestionali saranno utilizzati per il perseguimento delle finalità assistenziali propri della Fondazione.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento