Villa De Sanctis: è il momento di fare chiarezza

Le luci e le ombre del 12 ettari di Parco 
Alessandro Moriconi - 11 Luglio 2021

Dopo la bella manifestazione sportiva organizzata dalla ASD Villa De Sanctis e che ha visto, dalla mezzanotte del 10 al mattino dell’11 luglio 2021, 143 atleti competere per la ultramaratona in notturna giunta alla II Edizione della 6h in notturna e da noi trasmessa in diretta per la prima ora, siamo tornati oggi a verificare lo stato dei 12 ettari di Parco.

Ci riferiamo alla situazione dei lavori della messa in sicurezza delle cavità i cui lavori dovevano essere consegnati per il 25 giugno e lo stato del manto verde orfano dell’irrigazione ormai da anni proprio a causa di quelle cavità. Un circostanza evidenziata da quattro anni a questa parte solo dal consigliere Belluzzo, l’ultima con una interrogazione nel febbraio di quest’anno e su cui non ci sono state segnalate risposte.

Con questo video abbiamo segnalato proprio il ritardo nella consegna dei lavori, la presenza di numerose piccole e medie aree interdette con delle recinzioni e i classici nastri della Polizia Roma Capitale.

C’è poi il silenzio sugli espropri per ampliare i 12 ettari di Parco e sui lavori di ristrutturazione dell’immobile su cui è previsto un finanziamento di un milione di euro.

Arriveranno le risposte alle legittime domande? Non lo sappiamo, ma noi testardi le riproporremo ancora.

Serenella

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti