Villaggio Olimpico, genitori protestano contro mancanza mensa in scuole via Venezuela

Domenica 14 aprile di fronte alla libreria dell'Auditorium in via Pietro de Coubertin, 30

“Domenica 14 aprile di fronte alla libreria dell’Auditorium, saremo al fianco di genitori e parenti dei bambini della Scuola Elementare Villaggio Olimpico, Scuola dell’Infanzia “Montessori” e Scuola dell’Infanzia “Il Giramondo”, costretti da oltre 2 anni a mangiare nei corridoi nelle scuole . ” Lo dichiara in una nota Francesco De Salazar Presidente del Movimento Cittadino Flaminio Parioli V. Olimpico.

mensa“Molti nipoti e figli di iscritti al nostro Movimento che frequentano le scuole di via Venezuela – prosegue il rappresentante del Movimento, attendono da 2 anni che la nuova mensa, costruita sulle spoglie della vecchia abbattuta per presenza di amianto, venga completata ma ad oggi non si vede traccia di fine lavori.

Nella primavera del 2011, infatti, la vecchia mensa fu abbattuta e da allora continui stop ai lavori e rinvii si son alternati costringendo per ben 2 anni i a mangiare in ogni dove, tra corridoi e classi.

Ad oggi – asserisce il leader dei cittadini- la struttura risulta non completata, mancano caldaie, pavimentazione esterne e altri allacci la cui realizzazione costerebbe 150.000, 00 euro, ma la ditta che ha effettuato finora i lavori stimati per un importo di 350.000, 00 ha interrotto da diverse settimane l’operato poichè non ha mai incassato un solo euro dall’amministrazione comunale.

E’ ovvio che la Presidente del Municipio 2 Sara de Angelis i suoi delegati a scuola e lavori pubblici hanno responsabilità oggettive in questa vicenda, poichè consapevoli e consenzienti dell’ approvazione dei lavori senza cassa.”

L’appuntamento è per domenica 14 aprile in Via Pietro de Coubertin, 30 per protestare contro i responsabili di questo scempio e chiedere supporto alle istituzioni affinchè i bambini abbiano presto un posto dove mangiare.”


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento