

Nuovo collegamento bus tra Spinaceto, Vallerano, Trigoria
“Lunedì 6 maggio 2013 verrà avviato l’esercizio della nuova linea 731, che collegherà i quartieri di Spinaceto, Vallerano e Trigoria. I mezzi effettueranno capolinea in viale degli Eroi di Rodi e via Federico Alessandrini, nei pressi del Campus Biomedico, e saranno su strada dal lunedì al sabato: prima corsa alle ore 6.20, ultima alle 19.40”. Lo comunica l’assessorato alla Mobilità di Roma Capitale.
“L’Amministrazione di Roma Capitale – dichiarano Maria Spena, assessore alla Mobilità di Roma Capitale, e Pasquale Calzetta, presidente del Municipio XII – sta portando avanti un lavoro capillare per rafforzare e migliorare l’offerta di trasporto pubblico ai cittadini, andando a colmare con risorse proprie gli ingenti tagli effettuati da Governo e Regione. L’istituzione della nuova linea 731, che arriva subito dopo il varo della 721, mette in collegamento tra loro importanti realtà abitative e consente a migliaia di cittadini di raggiungere più agevolmente una struttura d’eccellenza della nostra città come il Campus Biomedico.
Provvedimenti come questo hanno una enorme valenza sociale e confermano l’importanza di una efficace sinergia tra l’Amministrazione centrale e quella municipale. La richiesta di trasporto pubblico, complice la crisi economica che ha investito anche il nostro Paese, è in costante aumento e ogni sforzo verrà fatto per continuare a venire incontro il più tempestivamente possibile alle richieste dei cittadini”.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.