Inaugurata la XXIV edizione de L’Arte nel Portico

Venerdì 27 settembre 2013 Omaggio a Suor Lidia Abbate e presentazione del libro “Io de stornelli ne saccio na gregna”

Tutto pronto per l’apertura, giovedì 26 settembre, della XXIV edizione de ‘L’Arte nel Portico’. La prima giornata della storica manifestazione di Colli Aniene organizzata dalla Sogester di Luigi Polito si apre con l’esposizione delle opere degli artisti  in gara per l’assegnazione del 14° Premio Virgilio Melandri Tema del concorso di questa edizione: p.zza Meuccio Ruini e l’opera di Alfiero Nena”.

suor lidia EST1Venerdì 27 settembre la rassegna prenderà il via alle 17 con un ricordo in memoria Suor Lidia Abbate recentemente scomparsa, splendida protagonista della storia di Colli Aniene, attraverso la sua opera “E Gesù si fermò al Tiburtino”.

Alle 17.30 sarà la volta della presentazione del libro “Io de stornelli ne saccio na gregna” di Mirco e Alessandro Gallenzi, a cura dell’Ass. Pro Loco di Genzano di Roma, Edizioni Cofine 2013. Partecipano il presidente della Pro Loco Massimo Sciattella e l’autore Mirco Gallenzi. Presenta Vincenzo Luciani. A seguire: Stornellate romane (anche a braccio).

 


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento