Municipi: | Quartiere:

Importante riconoscimento Europeo per l’Istituto comprensivo Gentileschi

IC Artemisia Gentileschi

L’IC Artemisia Gentileschi, di via dei Glicini,60 del V Municipio infatti è tra le 33 scuole italiane insignite del Titolo di SchoolLabel (2) per il biennio 2022-2024.

La comunicazione ufficiale è arrivata nel mese di Novembre, firmata da Roberto Viola, Direttore Generale di DG CONNECT, presso la Commissione Europea alle Istituzioni educative di Francia,Grecia, Italia, Paesi Bassi, Slovenia e Spagna.

Un riconoscimento dato agli alunni, agli insegnanti e alla Dirigenza Dott.ssa Chiara Simoncini, per la partecipazione alla EU CodeWeek, alle Manifestazioni Nazionali e Internazionali sullo sviluppo del pensiero logico e computazionale.

Un impegno concreto per proseguire nella pratica del coding, nella riduzione del divario e delle differenze di genere; una campagna di alfabetizzazione digitale che partendo dal basso potrà produrre un cambiamento strutturale a beneficio dell’intera comunità scolastica e sociale.

Il coding è una abilità richiesta nelle professioni del futuro, nelle materie STEM, nelle abilità linguistiche e si inserisce in un’epoca di grandi cambiamenti lavorativi ed integra AI alle potenzialità umane.

Il futuro inizia dalla scuola e richiede impegno, costanza e continuo aggiornamento che la Scuola del nostro territorio ha mostrato di saper attualizzare costruendo percorsi innovativi e utili a formare le nuove generazioni.

http://www.icartemisiagentileschi.edu.it/scuola/

Noleggio attrezzature a Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati