Municipi: ,

‘A canzone ner cassetto’ a San Giovanni

Aperte le iscrizioni, fino al 28 febbraio

Sono aperte le iscrizioni al II Concorso Romano di San Giovanni, Premio Romolo Balzani 2006.
Lo strepitoso successo ottenuto dalla prima edizione ha confermato, con la serata finale del 23 giugno svoltasi nella gremita Villa Lazzaroni, la grande vitalità di questo evento che ha incoronato “Roma vera” di V. Maresca canzone dell’anno.

Con l’edizione 2006, riprende per il secondo anno consecutivo la celebre manifestazione musicale che, dal 1891 al 1931 ed oltre, ha rappresentato la passerella degli interpreti e delle canzoni più famose della realtà artistiche romane. La tradizione riprende, mantenendo le stesse premesse che caratterizzavano questo evento nel passato. Sarà come trascorrere una serata tra amici, ognuno con la voglia di tirare fuori dal cassetto quella canzone che canticchiava da chissà quanto tempo.
Quella canzone che nessuno di loro aveva mai osato presentare ai “concorsi importanti” pensando che spesso la vittoria fosse già decisa a tavolino (quante volte lo abbiamo pensato…).

L’associazione Art Studio Tre organizza, in occasione della prossima Festa di San Giovanni (con serata finale il 23 giugno 2006), un concorso che potremmo definire de’ voialtri, nel senso che a partecipare saranno le vostre canzoni inedite (in romanesco o in italiano, ma con un chiaro riferimento a Roma). Quest’anno i vincitori del Concorso saranno i primi tre classificati, il primo dei quali si aggiudicherà un premio di mille euro.

Le iscrizioni, gratuite e aperte a tutti, termineranno il 28 febbraio 2006.

Il regolamento, la domanda di partecipazione e tutte le altre informazioni si potranno trovare su internet all’indirizzo www.canzonesangiovanni.it


Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento