

La criminalità incontrastata obbliga la proprietà alla chiusura di una benemerita e apprezzata attività
Una delle eccellenze del quartiere chiude, è costretta a chiudere. Troppe intrusioni e rapine si sono susseguite in via Tor De Schiavi 77/79 negli ultimi mesi e dopo oltre un decennio di ingredienti di qualità trasformati in pizza romana a lunga lievitazione, fritti leggeri, dolci artigianali, tutto di qualità eccezionale, la proprietà si è trovata nell’impossibilità di proseguire l’attività. Domenica 11 maggio 2025 sarà l’ultimo giorno di “Buone Maniere” a Centocelle.
Questo l’accorato messaggio del 3 maggio condiviso su Facebook da Manuel e dallo staff:
Tutto nella vita ha un inizio ed una fine. Dopo mesi di effrazioni e furti abbiamo dovuto prendere una decisione. Continuare, sapendo di dover subire ancora, oppure desistere per tutelare l’incolumità delle persone a noi vicine?
Abbiamo scelto quest’ultima opzione.
Ci porteremo dietro 12 anni di affetto, di fiducia e di incontri, 12 anni di volti, nomi e persone che ci hanno accompagnato in questo magnifico viaggio. Ci piacerebbe fosse un arrivederci, chissà cosa ci riserva il futuro.
C’è ancora una settimana per salutarci; l’ultimo servizio sarà DOMENICA 11 MAGGIO. Grazie a tutti per l’affetto che ci avete mostrato! Manuel&lo staff.
La nostra solidarietà e vicinanza a “Buone Maniere” e a tutte le attività che si sentono insicure, che sono insicure (come Il Peperoncino di Colli Aniene e chissà quante altre). Quello della sicurezza deve essere un tema centrale della politica a Roma, non solo a parole ma nei fatti.
Piero V. “Mi dispiace…. In bocca al lupo per il futuro”
Loreta M. “Grazie Manuel per averci accolto come se fossimo sempre a casa, siamo stati coccolati dal tuo immenso affetto, la tua educazione e il rispetto per il prossimo saranno difficili da dimenticare, mi dispiace moltissimo, spero davvero sia un arrivederci.”
Rossana S. “Non vi arrendete, cercate di trovare un’ altra soluzione .. Siete bravissimi, da voi si mangia benissimo e sarebbe un peccato perdervi ..”
Roberta M. “Un vero peccato! Siamo stati tante volte a gustare la vostra buonissima pizza…in un ambiente accogliente con personale gentile e premuroso, Manuel la tua gentilezza difficilmente si dimentica, buona fortuna.”
Roby M. “Manuel ti auguriamo un nuovo inizio, un futuro di ogni bene a te e álla tua bella famiglia!”
Vanessa A. “L’ultima pizzeria dove ho cenato con degli amici qualche gg prima del lockdown e la prima dove sono tornata con le mie colleghe alla riapertura…mi dispiace moltissimo, buona vita…”
Paolo C. “È un vero peccato mi dispiace molto. La vostra gentilezza accompagnata dall’ottima cucina resterà anche dopo. Buona fortuna”.
Alessandra M. “Ci dispiace così tanto! Un vanto per il nostro quartiere! Vi porteremo sempre nel cuore”.
Andrea C. “Queste notizie non si vorrebbero mai leggere. Avevo intuito ci fossero problemi, vi auguro il meglio e di riaprire presto in situazioni di maggiore serenità, perché siete bravi e molto in gamba! Un grazie davvero per la gentilezza che é sempre stato il vostro inconfondibile marchio di fabbrica. A presto”.
Francesco A. “No!! Non possono finire così le cose belle. Mi dispiace enormemente”
Francesca C. “Purtroppo in questo quartiere, anzi dappertutto va avanti solo il delinquente. E gli onesti chiudono. In bocca al lupo”
Maria Cristina G. “Mi dispiace tanto vi auguro tanta fortuna lo meritate siete delle belle persone”
Laura P. “Noooo Manuel mi dispiace veramente tanto”
AnnaMaria C. “Mi dispiace veramente tanto. Siete delle belle persone. Vi auguro ogni bene“.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.
Mi dispiace tantissimo,dover dire “hanno vinto loro” fa male.
Buon tutto…mi dispiace molto..ma personalmente l’ho detto da tanto che Centocelle sta diventando pericolosa…ancora mi dispiace..cmq se ci ripensate e aprite da un’altra zona mi prenoto….ciao
Bisognerebbe tutelare di più tutte le attività con controlli anziché farle chiudere!
E’ un vero peccato che delle brave persone debbano chiudere perché lo stato non li tuteli! Mi dispiace tantissimo perché il loro marchio era la gentilezza e il buon cibo!!! Non arrendetevi e comunque in bocca al lupo per tutto
Deve finire questo atteggiamento delinguenziale ,le persone oneste devono vincere.buona vita
Ci dispiace tantissimo dover perdere un posto così pieno di affetto e gentilezza, un posto dove si mangia bene e si viene trattati con affetto. Spero riusciate a trovare un posto più sicuro dove poter riaprire così da potervi rivedere ancora
Un vero peccato…Manuel sei talmente bravo che vedrai…sempre tutti bravi educati gentili…per non parlare della pizza.Sempre Ammirati e seguiti….e continuero’🥰
Mi dispiace tanto e spero che trovate un posto migliore dove poter continuare perche ve lo meritate veramente un in bocca al lupo a tutti voi
Effrazioni notturne? Una volta passava il metronotte oggi ci sarebbero molti sistemi di allarme validi.
Non posso crederci!
Carissimo Signor Manuel, spero solo di ritrovarla presto in una situazione favorevole e serena.
Grazie per la sua squisita gentilezza!
Siamo in zona Malatesta anche noi derubati vetrina infranta e chiusure sempre più brevi x evitare malefatte… abbiamo fatto denuncia ci siamo incontrati tra commercianti e polizia ma nulla ti rende tranquillo… questo è ciò che accade a Roma 😡😡😡ti sono vicina la mia famiglia 62 anni di commercio ma a nulla e’ valso oggi mi sento veramente sola.
Ce la farete in un ‘ altra zona. Non vi arrendete!
Mi dispiace moltissimo, ho amato tanto la vostra accoglienza, gentilezza, educazione e la pizza strepitosa🌼
Sono certa che troverete un posto migliore per ricominciare … Fatemi sapere quando e dove!!!
Ci sono sicuramente zone più tranquille più belle e dove guadagnerete in salute la perseveranza vi aiuterà e Dio di più lui vede tutto se ci si comporta bene lui interviene sempre l’impegno e la buona volontà e la condotta buona Ripagano sempre abbiate Fede in colui che tutto puo
É triste pensare che ad essere onesti ci si rimette!!!…. Con tutte le spese che affronta chi vuole aprire “onestamente” un’attività commerciale in Italia, dovrebbe essere il minimo che lo Stato tuteli ed aiuti gli stessi…. Invece no si devono vedere costretti a chiudere, sempre più delusa ed amareggiata. 😔
Manuel, siamo Alessandra, Tonino e la cagnolina Sole da sempre e per sempre vostri amici.
Mi viene da piangere.
Vi vogliamo tanto bene e non possiamo pensare ad un sopruso così grande.
Un grandissimo abbraccio.
Alessandra Tonino e Sole