Municipi: , , | Quartiere:

Accensione Straordinaria del Faro del Gianicolo

Il 24 marzo per la Giornata della Memoria dei Desaparecidos/as della dittatura militare Argentina

Lunedì 24 marzo, alle 18:45, è in programma l’accensione straordinaria del Faro degli Italiani d’Argentina presso la passeggiata del Gianicolo.

L’evento celebra la Giornata della Memoria dei Desaparecidos/as (Memoria, Verità e Giustizia) della dittatura militare Argentina, che causò 30.000 vittime tra il 1976 e il 1983.

Quest’anno la cerimonia sarà dedicata ai Desaparecidos della società calcistica argentina Boca Juniors, a 24 cittadini Francesi, a 7 statunitensi, a 39 Boliviani, alle suore francesi Leonide Duquet e Alice DomonAzucena Villaflor (fondatrici delle Madri di Plaza de Mayo), alla giornalista newyorkese Toni Agatina Motta (corrispondente a Roma di ” International Daily News ” e ultima desaparecida dal regime a Buenos Aires), a Dagmar Hagelin, cittadina svedese, alle italiane Maria Rosaria Grillo nata a Napoli e militante della Gioventù Guevarista e Silvia Susana Roncoroni, sequestrata con la sua figlia Sonia di 2 anni.

La LOCANDINA con i dettagli dell’iniziativa.


Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento