

Il progetto è stata realizzato da Acea in collaborazione con il Coni e l’assessorato allo Sport
Oltre 800 ragazzi, dai 6 ai 16 anni, potranno allenarsi nelle strutture e negli impianti del Foro Italico grazie all’Acea Camp, il campo sportivo ideato e realizzato da Acea con la collaborazione dell’assessorato allo Sport e del Coni.
I ragazzi del IV, V e VI municipio potranno così cimentarsi in diverse discipline sportive con l’ausilio di educatori specializzati. Dall’integrazione sociale all’educazione civica, lo sport diverrà un’occasione per condividere esperienze e imparare a stare insieme.
I più giovani potranno usufruire di spazi e percorsi sportivi “ a prezzi contenuti e in piena sicurezza. Un progetto speciale che si affianca alle attività che stiamo realizzando in 50 scuole di Roma nel periodo estivo”, spiega l’assessore allo Sport Masini.
Testimonial del progetto Carlton Myers, ex cestista campione d’Europa con la nazionale e portabandiera italiana ai giochi della XXVI Olimpiade.
Tra gli obiettivi perseguiti da Acea Camp “valorizzare i grandi impianti storici di Roma e metterli insieme al Coni a disposizione della città”, conclude Masini. All’interno del Camp, così come avvenuto in occasione del Golden Gala, sarà presente un box de “La pista di Pietro”, che raccoglierà le vecchie scarpe da ginnastica per riciclarle e costruire nuove piste di atletica nelle scuole di Roma.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.