Categorie: Associazioni Sport

Addio Giampiero Menotti

Mi è giunta da poco la notizia della morte di un mio carissimo amico: Giampiero Menotti, ha terminato la sua corsa ieri, 16 novembre 2020, colpito anche lui dal maledetto Covid.

Giampiero è stato un podista esemplare, corretto e leale della società Atletica del Parco e con lui ho condiviso momenti lieti in allenamento nel nostro parco di Tor Tre teste e nelle gare in calendario in diversi quartieri di Roma. Era molto benvoluto da tutti noi: mai uno screzio, un sorriso costante, tanta cordialità.

Mi piace ricordarlo con questo articolo che rievoca la sua prima maratona di Roma che ha corso con me; lo avevo convinto promettendogli che l’avremmo corsa insieme e a un ritmo blando. Di quella sua impresa, in età avanzata, resta questo ricordo in un mio resoconto dell’ormai lontano 2007. E così mi piace ricordarlo: raggiante e quasi incredulo al traguardo in via dei Fori Imperiali.

Giampiero era una persona straordinariamente gentile, molto legato alla sua famiglia e orgoglioso dei suoi nipoti.

A tutti le mie più sentite condoglianze.

Il funerale si terrà giovedì 19 novembre alle ore 9 presso la Chiesa de La Rustica.

https://abitarearoma.it/la-prima-maratona-di-roma-di-maria-salvatore-e-giampiero/?fbclid=IwAR1-Lb6lhf_OsZJ8i3sGhp4Ds2SXaZiq0KKlLogOG3pAyhzQo9_u0E5YFUA


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento