Aggiungi 3.600 posti a tavola – Santi a pagamento

Fatti e misfatti di novembre 2015
Mario Relandini - 4 Novembre 2015

Aggiungi 3.600 posti a tavola

“In occasisone del “Giubileo della misericordia” – ha annunciato il Ministro dell’Interno, Angelino Alfano – Roma verrà dotata di 3.600 uomini in più delle forze dell’ordine”.

Misura di sicurezza precauzionale più che opportuna. Ma c’è ancora un problema da risolvere: dove mangeranno e alloggeranno questi 3.600 “uomini di rinforzo”. La mensa che avrebbe dovuto assicurare loro i pasti, quella della Polizia in Via Statilia a San Giovanni, ad esempio, è fuori uso, proprio da alcune settimane, per la rottura dei forni e seri problemi al sistema fognante. E non è stata neppure indicata, fino ad oggi, una data certa per una eventuale riapertura. Forse il Ministro dell’Interno, da buon Angelino, li inviterà tutti a casa sua. La signora Alfano, magari, farebbe bene a prepararsi ad aggiungere 3.600 posti a tavola.

vaticanoSanti a pagamento

“Tra gli orrori Oltretevere – come riportato nel libro del giornalista Emiliano Fittipaldi che verrà messo in vendita da domani – anche quello dei “postulatori” che si farebbero strapagare per “creare un santo””.

Ora che si sa, magari, certi ricchissimi clan malavitosi rom potrebbero ottenere la santificazione del loro “gran sacerdote” Vittorio Casamonica e certi ricchissimi clan mafiosi la santificazione di un loro “papa” come don Calogero Vizzini. Povero Francesco Bergoglio in quale inferno terreno è capitato.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti