Categorie: Associazioni Sanità
Municipi: | Quartiere:

Al Mercato Insieme prevenzione sanitaria e uso del defibrillatore

Con l’associazione onlus Planet Solidarietà Sabato 20 aprile 2024. Prossimo appuntamento l'8 maggio alle 10.30 nella sala del Consiglio V municipio

Sabato 20 aprile 2024 presso il mercato “Insieme” di viale della Primavera, l’associazione onlus Planet Solidarietà ha sensibilizzato i cittadini sulla importanza della prevenzione sanitaria con una dimostrazione di cardioprotezione con l’utilizzo del defibrillatore e le manovre di rianimazione cardio polmonare su adulti e bambini.

“Uno speciale ringraziamento – dice Francesco Figliomeni di Planet Solidarietà – APS – va al cardiologo prof. Francesco D’Agostino e ai i formatori BLSD della ‘Informare i Medici Commercial’, al presidente del mercato Tonino Rosato, al giornale Abitare A Roma, al Comandante della Stazione dei CC Sergio Iannaccone e agli altri Carabinieri presenti e molto attenti”.

Il prossimo appuntamento sarà mercoledì 8 maggio 2024 alle ore 10.30 presso la sala del Consiglio V municipio, in via Perlasca 39, con donazione di 5 defibrillatori a 5 Stazioni dei CC della compagnia ‘Casilina’ e consegna degli attestati BLSD ai Carabinieri che hanno frequentato il corso.

“Per continuare con queste iniziative benefiche – conclude Figliomeni -chiediamo ai cittadini di donare gratuitamente il 5×1000 a Planet Solidarietà scrivendo nella dichiarazione dei redditi il codice fiscale 97325180582”


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati