Municipi:

Al Roma Cricket Club il titolo di campione d’Italia 50 overs 2024

Per il terzo anno consecutivo

Il Roma Cricket Club ha conquistato il titolo di campione d’Italia 50 overs 2024. Nel corso della finale che si è disputata ieri pomeriggio presso il Simar Cricket Ground di Aprilia, la squadra della Capitale ha avuto la meglio del Padova Cricket Club con una netta vittoria per 7 wickets.

Il punteggio finale recita 139/3 (26.5 overs) a 138/10 (38 overs), in una partita controllata dal Roma CC sin dalle prime battute. Protagonista dell’incontro l’all-rounder del Roma CC, Dinidu Asanka Marage, autore di 89 runs in fase di battuta e un wicket conquistato al lancio, cifre che gli sono valse il titolo di MVP della finale.

Quella di ieri è stata riedizione della finale dello scorso campionato A1, quando le stesse due squadre si erano contese il titolo di campione d’Italia 50 overs, con il medesimo esito favorevole ai romani. Anche questa volta, il Roma Cricket Club ha dimostrato la sua superiorità, non lasciando scampo ai rivali di Padova e aggiudicandosi lo scudetto per il terzo anno consecutivo, a conferma di un dominio ormai consolidato.

Nella giornata di ieri si sono disputate anche le semifinali del campionato di Serie A2 50 overs. Nel primo incontro il Venezia CC ha sconfitto Bergamo CC di 7 wickets con il punteggio di 82/4 (10.4 ov) a 81/10 (25.3 ov). Nell’altra semifinale, il Royal Roma CC ha vinto contro il Bologna CC per 25 runs con il punteggio di 245/10 (40.4 ov) a 220/10 (47.0 ov). La finale tra Royal Roma e Venezia si giocherà domenica 1 settembre.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento