![](https://abitarearoma.it/wp/wp-content/uploads/2023/06/Eleonora-Mattia-Consigliera-Regionale-Pd-del-Lazio_Foto-Profilo.jpeg)
![](https://abitarearoma.it/wp/wp-content/uploads/2023/06/Eleonora-Mattia-Consigliera-Regionale-Pd-del-Lazio_Foto-Profilo.jpeg)
L’assessorato a Scuola, Sport, Politiche Giovanili e Partecipazione e il Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici di Roma Capitale comunicano che il bando per le iscrizioni alla scuola dell’Infanzia per l’anno scolastico 2015/2016 sarà aperto dal 10 febbraio al 16 marzo 2015.
Anche quest’anno le iscrizioni si svolgeranno in modalità on-line. Per l’inoltro on-line della domanda è necessario che almeno uno dei genitori effettui la procedura di identificazione nel Portale Istituzionale www.comune.roma.it, cliccando su “Identificazione al portale” nella sezione “Servizi on line” posizionata in alto a sinistra nell’home page del Portale Istituzionale di Roma Capitale. E’ possibile consultare nella stessa sezione la pagina “Informazioni preliminari” che contiene una guida all’identificazione.
È consigliato procedere per tempo: l’identificazione si conclude con la mail di notifica “Conferma di identificazione”, in genere, entro 7 giorni dall’invio della corretta documentazione. Si fa presente, inoltre, che le domande di iscrizione arrivate per prime non hanno diritto di precedenza nella formulazione della graduatoria di accesso al servizio.
I genitori che hanno già effettuato in passato l’identificazione al Portale potranno accedere direttamente alla compilazione della domanda, effettuando l’accesso all’area riservata del Portale Istituzionale con codice fiscale e password.