

Alle 11 al Teatro Studio la presentazione con il Sindaco Marino e l’Assessore Masini. A marzo e aprile un tour di proiezioni nei Municipi
Sabato 1 marzo, data che coincide con l’anniversario della nascita di Luigi Petroselli, il “sindaco di tutti”, Roma Capitale celebra la sua figura presentando con il Sindaco Ignazio Marino e l’Assessore allo Sviluppo delle Periferie, Infrastrutture e Manutenzione Urbana Paolo Masini il documentario di Andrea Rusich ‘Il Sindaco Petroselli’, in un grande appuntamento alle ore 11 all’Auditorium.
Dalle periferie, rese finalmente parte integrante della città, al recupero del centro storico e dei Fori imperiali, passando per il rilancio dei servizi sociali, la costruzione di opere e infrastrutture pubbliche e un piano di edilizia sostenibile: in soli due anni – tra il 1979 e il 1981 – Luigi Petroselli ha reso Roma protagonista di un’intensa stagione di cambiamento.
Il film disegna i tratti fondamentali della storia umana e politica di Petroselli in un cammino emozionante, ricostruito tramite immagini inedite e delicate interviste ai familiari, amici di una vita, collaboratori, colleghi e avversari politici. In occasione dell’evento sarà presentato il tour di proiezioni nei 15 Municipi di Roma che si svolgerà nei mesi di marzo e aprile.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.