

Tra gli interventi previsti l'aumento dei treni, la loro climatizzazione e la diminuzione dei guasti
Al via una serie di interventi di ammodernamento sulla ferrovia Roma-Lido per migliorarne il servizio come l’aumento dei viaggi nelle ore di punta, la diminuzione dei guasti, la climatizzazione dei treni e l’installazione di nuove recinzioni e tornelli. I particolari sono stati esposti questa mattina 18 maggio da Enrico Sciarra, direttore Pianificazione, controllo e coordinamento piani di Atac che ha effettuato un sopralluogo sull’infrastruttura insieme ai ai membri della Commissione Mobilità di Roma Capitale.
Previsti interventi anche alle infrastrutture a cominciare dalla sostituzione di circa 2 chilometri di filo della rete elettrica e alla realizzazione di 5 chilometri di recinzione a protezione del l’infrastruttura da atti vandalici.
Cinque, invece, le stazioni che verranno riqualificate: Casal Bernocchi, Lido Centro, Stella Polare, Castel Fusano e Cristoforo Colombo. Sono poi in corso di affidamento i lavori sui pannelli a messaggio variabile per comunicare i tempi di attesa dei convogli. Infine, nel piano di interventi è previsto anche l’avvio dei lavori per la nuova stazione di Acilia Sud. “Stiamo puntando su questa linea – ha sottolineato Sciarra – ed il sopralluogo di oggi è un passaggio fondamentale”.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.