Angela e Angelina – Uomo o ghiro?

Fatti e misfatti di agosto 2015
Mario Relandini - 15 Agosto 2015

Angela e Angelina

“Una immigrata – dopo avere ottenuto, in Germania, lo “status di rifugiata” – ha chiamato la figlia, nata da poco, Angela Merkel”.

C’è da temere che una cosa simile possa accadere anche in Italia: quale futuro potrebbe avere poverina, una bimba alla quale fosse imposto il nome di Angelina Alfana?

Dario Franceschini

Dario Franceschini

Uomo o ghiro?

“Al Museo di Capodimonte – a Napoli – i turisti vengono fatti entrare solo in piccoli gruppi alla volta, costretti a non sostarvi più di tre quarti d’ora e vengono sconsigliati gli ingressi ad anziani e bambini”.

Come mai tutto questo? Perché anche al Museo di Capodimonte a Napoli, così come alla Biblioteca nazionale di Roma, non funziona l’impianto di aria condizionata. E non funziona già dal febbraio scorso. E del fatto è stato informato, già a marzo, il Ministero dei Beni culturali. Senza, però, alcun esito. Senza, neppure, una risposta. Forse perché, anche quella volta, il Ministro Dario Franceschini stava dormendo. Ma, allora, c’è da chiedersi: il Ministro Dario Franceschini, considerato che dorme sempre, è un uomo o un ghiro?


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti