Categorie: Cronaca
Municipi: | Quartiere:

Ariccia, chiusa fraschetta. Trovata carne surgelata da 10 anni

Ariccia torna a far parlare di sé non per la qualità della porchetta ma per la chiusura di un’altra fraschetta nel giro di pochi mesi. I carabinieri e la Polizia Locale hanno infatti sigillato un noto locale della zona per via delle pessime condizione di conservazione del cibo, che veniva surgelato anni addietro e poi servito ai clienti. Non curanti dei possibili effetti che la carne avariata avrebbe potuto provocare alla clientela, i titolari della fraschetta hanno perpetuato per lungo tempo questo modo di fare, come testimoniano le indagini del Nas che sarebbero cominciate dallo scorso febbraio, quando già erano state evidenziate tali irregolarità.

nasLa polizia locale e i Carabinieri fanno sapere di aver trovato della carne surgelata addirittura da 10 anni. Appare piuttosto irreale che i titolari della fraschetta possano aver servito alla clientela delle pietanze datate 2 lustri – visto che avrebbero potuto uccidere sul colpo chiunque avesse solo assaggiato il piatto – resta comunque scioccante come un locale possa solo detenere cibi avariati e avere una totale non curanza delle regole e del rispetto della clientela .

E’ stato lo stesso primo cittadino di Ariccia, Emilio Cianfaneli, che ha emesso l’ordinanza di chiusura della fraschetta, dopo che a quest’ultima era stata revocata la licenza di somministrazione sia delle bevande che, ovviamente, del cibo.

E’ il secondo episodio nel giro di pochi mesi che vede Ariccia al centro delle polemiche. Alla fine del mese di agosto, infatti, un’altra fraschetta era stata chiusa. Allòra il motivo non era legato alla qualità delle pietanze, ma a come veniva utilizzato il locale. I carabinieri della stazione di Ariccia avevano scoperto che quella fraschetta era la base di un’associazione a delinquere, che ricavò dalle varie truffe una cifra pari circa a 100 mila euro, riciclati e poi riutilizzati per acquisire altre attività commerciali nella regione Lazio.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Un commento su “Ariccia, chiusa fraschetta. Trovata carne surgelata da 10 anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento