Velletri, scoperta shock: otto cani denutriti e maltrattati, una denuncia
Dopo l’intervento, gli animali sono stati trasferiti presso il canile comunale per ricevere le cure necessarie e riprendersi in un ambiente sicuroA Velletri, un’operazione della polizia locale, in collaborazione con i medici veterinari dell’ASL Roma 6, ha portato alla scoperta di otto cani tenuti in condizioni drammatiche, tra denutrizione e maltrattamenti.
Il blitz è avvenuto il 18 ottobre, in seguito a un decreto di perquisizione richiesto dalla Procura di Velletri.
Al loro arrivo, le autorità si sono trovate davanti a un quadro allarmante: cuccioli e cani adulti, sia meticci che esemplari “simil corso”, regolarmente registrati all’anagrafe canina, erano visibilmente denutriti e tenuti in spazi inadeguati e insalubri, confermando l’ipotesi di maltrattamenti.
Le condizioni degli animali non lasciavano dubbi: non solo mancanza di cibo e cure adeguate, ma anche evidenti segni di trascuratezza ambientale.
Dopo l’intervento, gli animali sono stati trasferiti presso il canile comunale per ricevere le cure necessarie e riprendersi in un ambiente sicuro.
Le autorità, infine, hanno denunciato il responsabile, che ora dovrà rispondere dell’accusa di maltrattamento di animali.
Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.