Bene la risoluzione, ma che sia completa – Obama fra il dire e il fare – D’Eusanio e Chaouqui sul ring

Fatti e misfatti di dicembre 2015
Mario Relandini - 6 Dicembre 2015

Bene la risoluzione, ma che sia completa

“Usa e Russia – secondo il “New York Times” – starebbero negoziando una risoluzione, da presentare all’Onu, per colpire concretamente quanti fanno affari con i terroristi dell’Isis”.

Ottima cosa. L’augurio però è che, almeno in un “post scriptum” della risoluzione, sia ben specificato, anche, che Usa e Russia si adopereranno a chiudere i rubinetti di certi traffici illegali con l’Isis che, più o meno sottotraccia, li coinvolgono: il traffico delle armi gli Usa, il traffico del petrolio la Russia.

barack obamaObama fra il dire e il fare

“Negli Usa – ha deplorato, di nuovo, il Presidente Barak Obama – è troppo facile mettere le mani su un’arma”.

E’ vero. Ma la sua deplorazione sarebbe più convincente, se proprio lui, il Presidente Barak Obama, non si facesse fotografare con un fucile in mano mentre spara. In un poligono di tiro, d’accordo, ma sempre con un fucile in mano mentre spara. Ultima foto sul settimanale “Panorama” del 2 dicembre scorso, pagina 153.

D’Eusanio e Chaouqui sul ring

“Com’è possibile – ha postato, su Facebook, la nota conduttrice Alda D’ Eusanio – che una cretina come Francesca Immacolata Chaouqui arrivi fino a farsi mettere dal Papa in un posto di potere come il controllo dello Ior e, quindi, da lì manovrare come marionette politici, prelati e personalità di alto livello?” E la nota Chaouqui? “La D’Eusanio – ha replicato pronta – mi chiama cretina. La sfido ad un “faccia a faccia” su domande di storia, cultura, attualità, economia. Ed anche ad una prova incrociata del test sul quoziente di intelligenza”.

Botta e risposta una più fragorosa dell’altra. Che cosa dire? Che Francesca l’Immacolata potrebbe anche vincere lo scontro con Alda la conduttrice. Solo che, alla fine, non ha però risposto come abbia fatto una come lei – anche se non cretina, ma altro – ad arrivare dov’era arrivata in Vaticano.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti