Camera dei deputati: Tensione fra polizia e studenti

Diverse le ripercussioni alla mobilità cittadina

Momenti di tensione nel tardo pomeriggio di oggi Venerdì 22 Dicembre 2023 davanti la Camera dei deputati, dove improvvisamente si sono materializzati alcuni studenti con cori e fumogeni. La polizia ha chiuso repentinamente l’ingresso di Piazza del Parlamento, dove è stata poi presidiata da numerosi agenti in tenuta antisommossa, mentre i manifestanti continuavano ad accendere fumogeni scandendo dei cori contro le forze dell’ordine.

“Andiamo verso il ministero dell’istruzione” ha urlato uno dei manifestanti al megafono, mentre il corteo si muoveva in direzione via del Corso con diversi momenti di nervosismo con le forze dell’ordine, costrette successivamente alla chiusura della strada. Non sono mancate le ripercussioni alla mobilità.

Solo dopo qualche momento di vera tensione, la situazione è sembrata essere ritornata alla calma. “Chiediamo ascolto alle cariche del nostro Paese – dicono gli studenti – Il vostro tempo è finito, ora c’è il nostro”.

La manifestazione al Pantheon era stata preannunciata sui social dai collettivi studenteschi: ‘dalle scuole occupate alle strade, non ci avete ascoltato’ avevano scritto. Ad organizzarla, il coordinamento autonomo romano per protestare, dicono i manifestanti, contro “il silenzio delle istituzioni sulle problematiche degli studenti”.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento