Categorie: Fatti e Misfatti
Municipi: ,

Candidature a prescindere – Il mare di Bea

Fatti e misfatti di aprile 2014

Candidature a prescindere

“Nelle liste del “Nuovo Centro Destra” per le europee – intanto – anche quel Lorenzo Cesa, il quale è stato appena indagato per finanziamento illecito nell’ambito dell’inchiesta sui “fondi neri” di Finmeccanica, e quel Giuseppe Scopelliti, il quale è stato appena condannato in primo grado, per avere falsificato i bilanci del Comune di Reggio Calabria, a sei anni di reclusione e all’interdizione dai pubblici uffici”.

Atti dovuti – ha cercato di spiegare Angelino Alfano a quei suoi i quali hanno storto la bocca per quelle due candidature – in quanto Lorenzo Cesa è il segretario dell’apparentatasi Udc e Giuseppe Scopelliti è, nel Sud, uno dei più potenti “signori delle tessere e dei voti”. Atti dovuti, dunque, come nelle peggiori tradizioni dell’italica politica. Atti dovuti, certo, a prescindere dagli atti giudiziari.

Il mare di Bea

“Per coprire questi famosi 80 euro per i meno abbienti – dunque – anche un miliardo in meno quest’anno e un miliardo e mezzo l’anno prossimo nel settore della sanità”.

Ma il Ministro Beatrice Lorenzin non aveva solennemente dichiarato che, se ci fossero stati ulteriori pesanti tagli alla sanità, si sarebbe dimessa? Lo aveva, sì, solennemente dichiarato. E, però, non si hanno notizie di sue dimissioni. E’ proprio vero: tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare. Il mare, in questo caso, della poltrona governativa.

L’orto di casa invece della poltrona di Bruxelles

“Non capisco – ha detto Claudio Scajola – il motivo per cui Berlusconi mi abbia escluso dalle liste di “Forza Italia” per le europee”.

Claudio Scajola, però, ha voluto far sapere che sarà una preziosa occasione per dedicarsi a quella coltivazione degli asparagi che tanta soddisfazione gli dà. Una soddisfazione, quindi, al posto di un’altra. Anche se quella dell’orto di casa al posto di quella del Parlamento europeo. Ma – si sa – chi si accontenta gode. E, magari, prepara un mazzetto di asparagi, per Angelino Alfano, quando andrà a chiedergli asilo.


Sostieni Abitarearoma è importante! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento