Buon anno Che il 2014 porti al Capo dello Stato una classe politica miracolosamente rinsavita. Che il 2014 porti alla classe politica un comportamento miracolosamente responsabile. Che il 2014 porti…
“Odio il padre, ma ucciderò nostro figlio” – Capre, gufi e somari
Fatti e misfatti di gennaio 2016“Odio il padre, ma ucciderò nostro figlio”
“Odio il padre di mio figlio e tutto ciò che mi ha fatto – ha scritto, su “Facebook”, una donna di Memphis in Tennessee – e, forse, dovrò uccidere il nostro bambino”.
Il principio secondo il quale le colpe dei padri non possono e non devono ricadere sui figli, evidentemente, non è arrivato, in Tennessee, fino a Memphis. O, perlomeno, nella casa a Memphis della sciagurata madre.
Capre, gufi e somari
“Il presidente dell’Associazione italiana per la difesa degli animali e dell’ambiente – Lorenzo Croce – ha dichiarato di avere presentato un esposto, alla Procura di Ferrara, contro il critico d’arte e commentatore Vittorio Sgarbi perché, usando come offesa nei confronti delle persone il termine “capra”, offende gravemente la famiglia caprina”.
Il presidente Lorenzo Croce, animalista convinto, non si è però limitato a “sparare” contro lo Sgarbi di destra: ha sparato, nell’esposto, perfino contro il Renzi di sinistra perché, qualificando i gufi come iettatori, offende gravemente anche loro. Già che c’era, comunque, avrebbe potuto addirittura “sparare” contro alcuni parlamentari perché, parlando come parlano e comportandosi come si comportano, offendono gravemente i somari.