Foto GMT Una multa da 200 euro da applicare ai clienti ma anche "a chi adesca al fine di prostituirsi". E' quanto prevede l'ordinanza del Comune di Roma, per combattere il…
Casa, stop alle file. Le informazioni arrivano sul cellulare
Stop alle file per sapere a che punto è la domanda di casa popolare o di contributo affitto, il Dipartimento Politiche Abitative ha infatti dato il via a InfoCasa, servizio informativo che consente di conoscere posizione in graduatoria per le richieste di alloggi ERP (bandi 2000 e 2012) e stato dell’arte della domanda di contributo. In parallelo, vanno online le pagine del Dipartimento, qui nel nostro portale, completamente riorganizzate per aree tematiche e facilmente consultabili.
Per ricevere InfoCasa si compila un modulo, online o allo sportello, per l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (nel rispetto delle norme sulla privacy), quindi le notizie si possono avere per e-mail o su Whatsapp. A quel punto l’informazione essenziale su domanda di casa popolare e contributo affitto arriva sul telefonino e sul pc (vedi la news del Dipartimento).
Novità, come si diceva, anche per le pagine web: il Dipartimento semplifica e rende più facilmente accessibili informazioni e contenuti, accorpandoli in tre macro-aree: edilizia residenziale pubblica, interventi sostegno abitativo, emergenza alloggiativa C.A.A.T. Ogni area si articola poi in temi specifici (vedi la slide). Il tutto a costo zero, con personale interno formato alla bisogna.
Per il Dipartimento si tratta di un “punto di svolta per la comunicazione con il cittadino. L’obiettivo del nuovo sito è infatti quello di diventare in breve lo strumento principale di comunicazione”, grazie a una serie di requisiti: “semplicità d’uso, completezza delle informazioni contenute e tempestività nella pubblicazione degli aggiornamenti, secondo le linee guida della trasparenza”