Centocelle, sabato 16 aprile, inaugurazione de “L’Isola Felice”

L'evento nell'area verde bonificata nei pressi di Piazza San Felice da Cantalice

Difficile far dimenticare i materassi abbandonati e i barboni che si facevano la barba alla fontanella dell’area verde sita nei pressi di Piazza San Felice da Cantalice.

Difficile far passare l’idea che un prato, ormai bonificato, possa trasformarsi pian piano in un giardino con perfino un angolo di orto ed essere vissuto al di là della presenza o meno di un’area ludica attrezzata.
giardinIn questi circa due mesi di intensa attività di manutenzione del verde, di messa a dimora di nuove piante e di apertura e chiusura giornaliera dell’area da parte dei volontari dell’associazione 100 e A CAPO APS (che ha adottato l’area verde a seguito dell’avviso pubblico del Comune di Roma),  si è messo in atto un processo lento ma incontrovertibile di cambiamento.
giardino1Perché se bambini, nonni, genitori, amici, vicini di casa indipendentemente dalla presenza dei volontari, innaffiano e si prendono cura delle nuove aiuole oltre che a stare seduti o a giocare allora vuole dire che il messaggio è stato recepito: un bene pubblico è di tutti e ognuno di noi può tutelarlo.
Sabato 16 aprile, dalle ore 16,00, l’ “L’Isola Felice” verrà inaugurata.
Speriamo siano tanti coloro che vorranno trascorrere un pomeriggio in tranquillità per far partecipare figli e nipoti ai laboratori e tornei di giochi organizzati per l’occasione dall’associazione 100 e A CAPO APS ma anche poter ascoltare il piccolo concerto dei bambini della Scuola primaria Fausto Cecconi accompagnati dal loro maestro Livio Fiorini o semplicemente chiacchierare  sotto le fronde dei bellissimi alberi di platano e tiglio di cui l’area è pregiata.
contenitoriTante le attività che verranno proposte dall’associazione durante l’estate: dagli eco-laboratori a quelli creativi, dalle letture animate ai corsi di pittura open air per bambini e adulti, dall’animazione di giochi di gruppo all’animazione di feste di compleanno green.
Per contattare l’associazione per tutte le informazioni sulle attività e su come poterla sostenere:
http://www.100eacapo.it
https://m.facebook.com/100eacapo-aps-

Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati