

Lo afferma il Comitato Centro Culturale Popolare Polivalente di Tor Marancia
Abbiamo appreso che il Comune e il Municipio VIII stanno procedendo nel senso opposto a quanto emerso nel processo partecipativo, che aveva chiaramente espresso contrarietà alla cessione di gran parte dello spazio del futuro centro culturale al Teatro dell’Opera, per farne una scuola di danza costosa ed esclusiva.
La realizzazione del Centro Culturale a Tor Marancia sarà comunque una vittoria dei cittadini del rione che lo hanno proposto, lo hanno votato e hanno proseguito la pressione per ottenere il reintegro dei fondi inizialmente scippati e per ottenere la progettazione con un processo partecipativo. Processo che però è stato visibilmente disatteso.
Intanto il quartiere aspetta da mesi la demolizione del vecchio scheletro e la bonifica dell’area, malsana e abbandonata da anni, che era stata garantita entro le fine dello scorso anno.
Vedi il documento conclusivo del processo partecipativo: https://www.comune.roma.it/web-resources/cms/documents/linee_guida_tormarancia_partecipazione.pdf
Comitato Centro Culturale Popolare Polivalente di Tor Marancia
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.