Categorie: Ambiente
Municipi:

Centro Mobile di Raccolta Ama in via di Valle Muricana

Domenica 3 aprile un’isola ecologica mobile per la raccolta differenziata sarà posizionata all'angolo con via Dolzago
Domenica 3 aprile 2016 dalle ore 8 alle ore 12.30 sarà posizionato un Centro Mobile di Raccolta dell’Ama presso via di Valle Muricana (km 5), angolo via Dolzago.
Il Centro Mobile di Raccolta è un’isola ecologica mobile per la raccolta differenziata che comprende due container scarrabili, posizionabili in differenti aree del territorio cittadino.
Presso il container principale è possibile conferire: schede elettroniche, giocattoli elettronici, calcolatrici, cellulari, parti di computer, toner, farmaci, pile, lampadine, cartucce per stampanti, batterie al piombo esauste, neon, olio vegetale, carta, vetro, plastica.
Presso il container ausiliario invece è possibile conferire: rifiuti ingombranti di ridotte dimensioni e piccoli elettrodomestici.
Nel pieno rispetto ambientale l’illuminazione interna dei due container è assicurata da un impianto fotovoltaico. Nel Centro Mobile l’utente verrà accolto da personale Ama qualificato al quale si potranno richiedere informazioni circa il corretto conferimento dei rifiuti e inoltrare segnalazioni, reclami e suggerimenti. Verrà infine distribuito materiale informativo su tutti i servizi offerti dall’azienda.
“Proseguono gli appuntamenti con i Centri Mobili di Raccolta in collaborazione con AMA a Valle Muricana, in attesa dell’inizio della Raccolta Differenziata Porta a Porta. Il servizio dei Centri Mobili, istituito dall’amministrazione del Municipio Roma XV per la prima volta, si è rivelato in questi mesi estremamente utile per i cittadini. Per questo continuiamo e continueremo a garantirlo. Come sempre sarà possibile per i cittadini rivolgersi agli ecoinformatori di AMA per qualsiasi informazione”.
Marcello Ribera
Marcello Ribera
Così Marcello Ribera, Presidente della Commissione Ambiente del XV Municipio.

Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati