

Il 4 e 5 gennaio in piazza Risorgimento iniziative dedicate al volontariato e per i giovanissimi
Nelle giornate di mercoledì 4 e giovedì 5 gennaio sono previste in piazza Risorgimento, delle iniziative per il volontariato e per i giovanissimi. “Che nascano 100 fiori – municipio e la città solidale” questo il titolo della due giorni.
Il programma prevede a partire dalle ore 10 della mattina sino alle ore 13, uno spazio per i bambini nel quale essi possano esprimere tutta la loro vitalità e soprattutto possano festeggiare l’arrivo della Befana.
Nel pomeriggio invece, dalle ore 15 sino alle ore 20 si alterneranno musica, dibattiti, giochi e una mostra fotografica. L’evento ha il chiaro scopo di far vivere alla cittadinanza del XVII Municipio, un paio di giorni che rispecchino quello che dovrebbe essere lo spirito delle feste natalizie; vale a dire l’occasione di passare momenti spensierati specie per i bimbi, ma sempre con un’attenzione particolare rivolta a coloro che soffrono e senza dimenticare la partecipazione attiva alla propria “comunità d’appartenenza” attraverso dibattiti di pubblico interesse.
Marco Pomarici
Capogruppo FI Municipio Roma XVII
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.