Municipi: , | Quartiere:

Choc a Zagarolo: vive con il cadavere del padre per 4 mesi, poi denuncia tutto ai carabinieri

Disposta l'autopsia anche se gli accertamenti del medico legale hanno escluso una morte violenta

Ha vissuto accanto al cadavere del padre per oltre quattro mesi, circondato da cumuli di rifiuti e immerso in un odore nauseabondo. Poi denuncia tutto ai carabinieri. “Mio padre è morto per un malore a dicembre. Lo trovate a casa sul letto”. Così il figlio 40enne di un 78enne ex Colonnello dell’Aeronautica, trovato morto ieri nella sua casa di Zagarolo.

Raccolta la denuncia, i militari della locale stazione si sono infatti recati presso una villetta di due piani, in una zona di campagna del comune dei monti Prenestini.

immagine di repertorio

Quello che hanno trovato racconta di una situazione di degrado e abbandono, con il decesso del 78enne apice di problemi evidentemente più ampi. Disordine, rifiuti accatastati e un odore nauseabondo hanno accolto i carabinieri che hanno trovato il 78enne  sul letto, senza evidenti segni di violenza. A confermare l’assenza di una morte violenta i rilievi del medico legale. Il magistrato di turno però ha disposto l’autopsia, per fugare ogni dubbio sull’accaduto.

La villetta, così come il cellulare del figlio, sono stati sequestrati. Allertati i servizi sociali di Zagarolo che hanno preso in carico il 40enne. Il caso è affidato ai carabinieri che indagano coordinati dalla Procura di Tivoli.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento