Categorie: Fatti e Misfatti
Municipi: ,

A chi? – Coincidenze – Ministro di “relax” e di governo – Macchie

Fatti e misfatti di settembre 2014

A chi?

“Andremo avanti con le riforme – ha detto il “premier” Renzi all’inaugurazione del nuovo stabilimento delle “Rubinetterie bresciane” – costi quel che costi”.

Costi quel che costi a chi?

Coincidenze

“Per la “Ferrari” – ha fatto sapere Luca Cordero di Montezemolo – potrei essere disponibile per altri tre anni”.

Tre anni sono, giorno più giorno meno, i mille giorni che mancano alla conclusione della legislatura attuale e che il “premier” Renzi si augura di raggiungere indenne. I mille giorni di Matteo, dunque, e i mille giorni di Luca. Solo una innocente coincidenza?

Ministro di “relax” e di governo

“Il Ministro degli Esteri e prossimo Alto rappresentante dell’Unione europea per gli affari esteri, Federica Mogherini – come è apparso prontamente nel suo stesso profilo “twitter” – è andata a fare un giro, tra i box della “Formula 1” automobilistica a Monza, e ha calorosamenete stretto la mano al pilota della “Ferrari” Fernando Alonso”.

Piacerebbe vedere di più, nel profilo “twitter” di Federica Mogherini, un suo giro, tra le istituzioni politiche e giudiziarie indiane, e stringere calorosamente la mano al marò gravemente ammalatosi. Mentre lo riporta, però, in Italia. Almeno lui, Massimiliano Latorre. Ma Monza, evidentemente, è più vicina di Nuova Delhi. E, soprattutto, è un “relax” e non uno “stress”.

Macchie

“E no – ha rivendicato garbatamente, alla “Festa dell’Unità”, l’ex segretario pd Pierluigi Bersani – il giaguaro Silvio l’ho smacchiato io”.

L’ha voluto rivendicare per orgoglio oppure perché ha la sensazione che qualcuno, nel suo partito, stia permettendo al giaguaro Silvio di ritornare con tutte le sue macchie?


Sostieni Abitarearoma è importante! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento