Colli Aniene. I bambini dell’IC Tullio De Mauro hanno incontrato reparti della Polizia di Stato

Nell'ambito del Progetto Scuole Sicure, giovedì 8 giugno 2023

Questa mattina grande festa all’Istituto Comprensivo Tullio De Mauro: nell’ambito dell’iniziativa “Scuole Sicure”, inserito nel progetto d’istituto “Educare alla Legalità – Prevenzione e Contrasto al Bullismo e al Cyberbullismo”, la Polizia di Stato ha incontrato i bambini dell’infanzia.
La scuola ha accolto diversi spazi espositivi dedicati alle varie articolazioni della Polizia di Stato; sono intervenute squadre cinofile, artificieri, mezzi di trasporto del reparto mobile della Polizia.

Accolti da un coro attento e convinto che ha intonato il “Canto degli Italiani”, gli agenti hanno spiegato i compiti e le funzioni della Polizia di Stato che garantisce quotidianamente la sicurezza di tutti i cittadini.

E alla fine… naso all’insù! Tutti ad ammirare l’elicottero della Polizia di Stato che ha salutato i bambini dal cielo azzurro e terso di una splendida mattinata di giugno.

“Ringraziamo la Dirigente scolastica, prof.ssa Patrizia Tozi e il suo staff, le docenti che hanno profuso tanto impegno per l’organizzazione di tale evento, ma soprattutto ringraziamo di cuore il Questore di Roma, il Dott. Carmine Belfiore, che ci ha onorato con la sua presenza, e tutti gli agenti che si sono adoperati per la riuscita di questa meravigliosa manifestazione. (A.M.A.)”


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento