Come usare i gadget ecologici per la promozione di un business

Portacellulari, posate, chiavette usb, power bank, ecc.

Sono davvero tanti i gadget ecologici che possono essere utilizzati per la promozione di un’attività commerciale, molti dei quali hanno anche il pregio di essere low cost. Per esempio le magliette a maniche corte realizzate in tessuto ecologico, come il cotone organico. Si tratta molto semplicemente di cotone biologico, così denominato perché ottenuto e sottoposto a lavorazioni che prevedono l’adozione di tecniche bio.
Scegliere questi capi di abbigliamento dimostra un notevole rispetto nei confronti dell’ambiente, e al tempo stesso la voglia di proteggere la natura e salvaguardare tutte le risorse del pianeta.
È possibile personalizzare le t-shirt di cotone in tanti modi diversi, con immagini e scritte e scegliendo colori differenti. Come si può intuire, questi indumenti sono ideali sia per gli adulti che per i più piccoli.

Le proposte di Gadget365.it

Visitando il sito web di Gadget365.it si ha l’opportunità di scoprire un vasto catalogo di gadget aziendali sostenibili, con numerose idee per articoli promozionali ecologici.
Gli assistenti commerciali dell’azienda, competenti e cordiali, sono sempre a disposizione di tutti i clienti per fornire online consigli e suggerimenti preziosi per trovare i migliori gadget con i quali pubblicizzare un’attività.
Più di 2mila recensioni positive verificate rappresentano la dimostrazione più lampante della qualità del servizio offerto.

Gadget ecologici: i portacellulari

Nel novero dei gadget ecologici che è possibile personalizzare non ci si può dimenticare dei portacellulari in legno. Progettati per essere appoggiati direttamente sul ripiano della scrivania, offrono a chi se ne serve la possibilità di tenere il telefono a portata di mano in qualunque momento. Sulla superficie è possibile far stampare quel che si desidera o che si ritiene più opportuno: il naming dell’azienda, per esempio, ma anche i recapiti, una citazione, uno slogan, un logo, eccetera. Alcuni portacellulari, fra l’altro, possono essere utilizzati come caricatori wireless. In ogni caso questo tipo di prodotto contribuisce a consolidare la brand identity e al tempo stesso rafforza il legame con la community.

Le posate ecologiche

Le posate ecologiche sono gadget destinati a rimanere ben impressi nella memoria di chi li riceve in omaggio. Si tratta di utensili da cucina a dir poco esclusivi, dotati di manici che possono essere personalizzati, per esempio con il nome dell’azienda o con un logo. Se poi le posate vengono messe a disposizione in abbinamento con un sacchetto ecologico, magari realizzato in carta riciclata o in cotone bio, ecco che l’effetto complessivo risulta ancora più interessante. E non va sottovalutato l’aspetto estetico, visto che posate di questo tipo hanno tutte le carte in regola per poter essere considerate delle fantastiche creazioni artigianali.

Le chiavette USB

Anche le chiavette USB possono essere realizzate in modo da risultare ecologiche. Stiamo parlando di accessori di cui oggi in pochi possono fare a meno, vista la loro utilità per i backup. Grazie alle chiavette USB è possibile archiviare e conservare qualunque tipo di file, dai video ai documenti di testo, passando per le canzoni e le foto. Fondamentali per non correre il rischio di perdere qualche file, questi articoli – che possono essere definiti anche come pen drive eco – in genere sono realizzati in legno e metallo o solo in legno. Si caratterizzano per la presenza di un meccanismo a rotazione, che fa le veci del tappo in gomma: di certo rappresentano la più originale delle idee che si possano prendere in considerazione quando si tratta di proporre un regalo per i propri clienti o per il proprio staff di collaboratori.

Le power bank

Rimanendo in tema di dispositivi tecnologici, ecco le power bank, che a loro volta possono essere declinate in versione ecologica. Anche se può sembrare strano che un device di questo tipo possa assumere una configurazione green, in realtà ci sono molti gadget di carattere tecnologico che hanno un’anima sostenibile. È il caso appunto delle power bank realizzate in legno, dotate di batterie portatili che in alcuni casi possono raggiungere i 6mila mAh. Anche in questo caso si tratta di un regalo ideale con il quale premiare i propri clienti più fedeli e il proprio team di lavoro; molto particolari si rivelano, poi, le power bank in bambù, con presa micro USB e cavo USB.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento