Il Comune ritarda il bando asili nido, 600 bambini a rischio

Nonostante le rassicurazioni della Sindaca Virginia Raggi

Il bando dei sette asili nido a Roma in concessione a terzi dal comune di Roma, nonostante le rassicurazioni della Sindaca Virginia Raggi, ritarda a concludersi.

imageGenGià lunedì 11 luglio 2016 una delegazione di genitori e bambini ha raggiunto le scalinate del Campidoglio per richiedere a gran voce chiarezza riguardo l’iter procedurale riguardo la pubblicazione del nuovo bando nel rispetto del nuovo codice degli appalti siglato da Tronca. Un cortocircuito dell’amministrazione capitolina che ha fatto collassare gli equilibri di diverse famiglie. Infatti, con una nota il Comune di Roma scrive “Si auspica una conclusione dell’iter procedurale nei termini previsti in sinergia con il Dipartimento Razionalizzazione della Spesa Cuc, in modo da garantire l’avvio del servizio scolastico già a decorrere dal giorno 1 settembre” e la preoccupazione delle famiglie, tra lavoro e impegni giornalieri, cresce in attesa di una risposta chiara.

I nidi in corso di definizione sono via Flora 10 (municipio IV), largo Rotello 1 (municipio VI), largo Amalia Camboni (municipio IX), via Ildebrando Vivanti (municipio IX), via dei Colli Portuensi 656 (municipio XII), via di Valcannuta 237 (municipio XIII) e via di San Basilide 19 (municipio XIV).


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento