

Domenica 17 luglio alla chiesa di S. Francesco di Anguillara
Splendide voci, una ensemble affiatata e brani di musica contemporanea, sono gli ingredienti dell’appuntamento musicale in programma ad Anguillara domenica 17 luglio alle 21 nella chiesa di San Francesco (ingresso libero). Ad esibirsi, per la direzione di Simone Veccia, ci sarà la Piccola Orchestra ’900 e le due cantanti Anna Catarci e Sara della Porta. Fondata nel 1998 da Musica&Arte, associazione culturale romana, la Piccola Orchestra ’900 si autodefinisce "piccola" in quanto ha un organico cameristico e perché i sue musicisti hanno un’età media inferiore ai trenta anni. Il repertorio tipico è inoltre quello della musica contemporanea. Durante il concerto verranno eseguiti infatti opere di autori contemporanei tra i quali Igor Strawinsky, Samuel Barber, Daniele Corsi e Giampiero Bernardini.
Di tutto rispetto il curriculum professionale del soprano Anna Catarci che può vantare scritture al Teatro della Scala (L’enfant et le sortileges per la direzione di Lorin Maazel, La Rondine per la direzione di Gianandrea Gavazzeni) e al Teatro dell’Opera di Roma (Il Barbiere di Siviglia). Splendida voce anche quella del giovanissimo soprano Sara Della Porta che può essere considerata una promessa nel panorama musicale italiano.
Il concerto, a cura di Musica&Arte, si avvale del contributo della Provincia di Roma – Assessorato alla Cultura.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.