Categorie: Concerti e Musica
Municipi:

Concerto nel XVI municipio per promuovere la cultura senegalese

Jappo Senegal e Reti di Pace presentano Xaware Senegal Ak Italie al Liceo Statale E. Montale a Bravetta

L’associazione Jappo Senegal e Reti di Pace presentano, venerdì 3 marzo, ore 21, presso il Liceo Statale Eugenio Montale di via Bravetta 545: ’Xaware Senegal Ak Italie’ in concerto, cantano Badara Seck e Afro Tune. Danzano le ballerine del Senegal in collaborazione con la scuola di danza “Les Premiers” e con la partecipazione straordinaria di Ezio Zaccagnini.

Durante il concerto verrà presentato il progetto dei corsi di percussione senegalese, organizzati in collaborazione tra il liceo Montale e l’associazione Jappo Senegal.

Il progetto Laboratorio Musicale Senegal, lanciato nel corso della cena dello scorso 16 dicembre dal Municipio Roma XVI, dall’Associazione Culturale Jappo e da Reti di Pace, ha l’obiettivo di coltivare l’espressività musicale dei giovani attraverso l’apprendimento di gruppo di strumenti a percussione. Con i fondi raccolti durante la cena si costruiranno artigianalmente i 10 jamba (tamburi) necessari per le lezioni.

I corsi, tenuti da Mbaye, si svolgeranno presso il Liceo Montale e saranno avviati con un minimo di 10 allievi. L’inizio è previsto per il mese di marzo, ogni lezione avrà la durata di 2 ore ed il costo sarà di 120 euro per 16 incontri, di cui un incontro conoscitivo ed un saggio finale per tutti i partecipanti.

Info: www.romasedici.it; www.retidipace.it, ufficio stampa: 347.2434558


Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento