Municipi: | Quartiere:

Concerto con il pianista Michele Tozzetti

Sabato 2 aprile nella Biblioteca Vaccheria Nardi a Colli Aniene

L’Associazione Anton Rubinstein organizza il concerto per pianoforte con il pianista Michele Tozzetti.

unnamed (1)Il concerto si terrà sabato 2 aprile 2016 alle 11.00 presso la Biblioteca Vaccheria Nardi in via Grotta di Gregna 37 a Roma Colli Aniene

L’ingresso è libero e gratuito

info: 347.8012813

Michele Tozzetti Si avvicina allo strumento all’età di 5 anni. A 13 anni inizia a studiare alla scuola di musica Anton Rubinstein con i maestri Sara Matteo e Andrea Feroci dai quali apprende i principi della tecnica pianistica russa.

Nel 2011 viene ammesso col massimo dei voti al conservatorio Santa Cecilia di Roma dove studia con la docente Donatella Di Paolo. Inizia a studiare musica da camera con i docenti Monica De Matteis, Roberto Galletto e Giuseppe Massimo Sabatini. Frequenta masterclass di pianoforte e musica da camera con Michele Marvulli, Bruno Canino, AndrzejPikul (docente di pianoforte all’Accademia di musica di Cracovia), MarjeLohuaru (docente presso la Estonian Academy for Music and Theatre di Tallinn) e Carmen Mayo (docente presso il Conservatorio superior di musica “Joaquin Rodrigo” di Valencia).

Partecipa a numerosi concorsi nazionali e internazionali vincendo anche alcuni premi. I più recenti sono il 3° premio nel 1° Concorso di Esecuzione Musicale F.E.N.A.M e il 3° premio nel 1° Concorso Pianistico Internazionale “NOTE IN ARMONIA”. Nel 2013 vince una borsa di studio per frequentareil ConservatoireRoyal De Bruxelles con i professori Johan Schmidt, Yoko Kikuchi e Daniel Rubenstein.

Nel 2014 si diploma in pianoforte al conservatorio di Santa Cecilia con il massimo dei voti e la lode. Ha tenuto diversi concertisolistici a Roma e Valencia (Spagna). Dal 2012 frequenta un corso triennale di Alto Perfezionamento pianistico con il maestro Sasha Bajcic.

Attualmente frequenta il Biennio di pianoforte al conservatorio Santa Cecilia di Roma ed un master annuale a Fondi con Roberto Prosseda e Alessandra Ammara.

Nel 2015 ha partecipato al concorso nazionale per il premio Brunelli riservato ai 12 migliori diplomati nei conservatori italiani.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento