Condoni sì e no – Pranzi e cene – Bicicletta addio – Il Natale di re Filippo VI di Spagna
Fatti e misfatti di dicembre 2014Condoni sì e no
“Il Ministro Pier Carlo Padoan – dopo l’approvazione definitiva in Senato del disegno di legge sul rientro dei capitali detenuti all’estero – ha voluto precisare che non si tratta di un condono perché tutti pagheranno il dovuto”.
C’è, tuttavia, un particolare non da poco rimasto o tenuto nell’ombra. Tutti pagheranno il dovuto, certo, ma nessuno sarà punito per i reati di dichiarazione fraudolenta, per infedele od omessa dichiarazione e per mancanza di versamenti dell’Iva. Certamente, dunque, nessun condono amministrativo, ma un bel condono per tanti nel penale.
Pranzi e cene
“Il pranzo Berlusconi-Fitto – si è saputo – è durato quattro ore, ma alla fine, tra il presidente di “Forza Italia” e la sua “anima critica”, le divergenze non sono state completamente appianate e, quindi, sarà necessario proseguire il confronto”.
Magari, questa volta, a cena fino alle ore piccole.
“Il prefetto di Roma – temendo per la sicurezza del sindaco Ignazio Marino – ha deciso che vada rafforzata la sua scorta, ma che lui debba anche rinunciare alle sue amate biciclettate cittadine”.
Bene così naturalmente. Anche perché, se si fosse dovuta rafforzare la scorta attuale del sindaco-ciclista Ignazio Marino, dietro a lui avrebbe finito per pedalare una carovana da “Giro d’Italia”.
Il Natale di re Filippo VI di Spagna
“Re Filippo VI – è giunta notizia dalla Spagna – ha proibito ai parenti di accettare favori e regali che, “per il loro valore, possano compromettere la dignità delle funzioni istituzionali””.
A partire, però, dal primo gennaio prossimo. E così, dunque, il Natale è salvo.
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙