Categorie: Casa In evidenza
Municipi: ,

Contributo affitto, online bando per annualità 2022

Fino a 2.000 euro a richiedente, per un totale di 15 milioni e 800 mila euro: scadenza il 13 agosto 2023

Online l’avviso pubblico per la concessione di contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione relativo all’annualità 2022.

Fino a 2.000 euro a richiedente, per un totale di 15 milioni e 800 mila euro, utili a chi è in difficoltà a pagare l’affitto. Le domande, con il nuovo sistema interamente digitalizzato, si possono effettuare direttamente online o, qualora necessario, recandosi nei Punti Roma Facile, uno per Municipio, o contattando i recapiti presenti sulla pagina.

“In 15 mesi abbiamo pagato tutti gli ammissibili dei contributi 2019, 2020 e 2021 – ha sottolineato l’Assessore al Patrimonio e alle Politiche abitative, Tobia Zevi – andando a ripescarne alcuni che non avevano avuto soldi nel 2015“.

Roma Capitale ha interessato il Governo affinché rifinanzi i fondi per il contributo all’affitto e per la morosità incolpevole, che non sono mai abbastanza per rispondere alle reali esigenze della popolazione.

Per i dettagli del bando, trovate qui maggiori informazioni: scadenza il 13 agosto 2023.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento