Municipi: , | Quartiere:

Controlli nell’ex hotel Cinecittà, 165 le persone identificate. Laddaga: “chiediamo lo sgombero e il presidio fisso”

La liberazione dei locali sarà affrontata nel corso del tavolo sulla sicurezza previsto per il 12 settembre 2024
E’ di questa mattina mercoledì 11 settembre, l’intervento delle pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale in Via Eudo Giulioli , presso l’ex hotel Cinecittà.

 

Dopo le operazioni di censimento che si erano svolte a giugno, oggi le pattuglie del GSSU ( Gruppo Sicurezza Sociale Urbana) e del VII Gruppo Tuscolano dei caschi bianchi, con la collaborazione di Polizia di Stato e dell’Arma Carabinieri, hanno eseguito ulteriori controlli, trovando all’interno della struttura 165 persone ,di cui 69 uomini e 69 donne e 27 minori.

 

Gli occupanti provengono perlopiù dal sud America, dalla Spagna, dall’ Italia, dall’ Egitto, dal Bangladesh e  dalla Polonia. Sul posto anche 8 cani e 2 gatti.


La richiesta di sgombero da parte del Municipio:

Non abbiamo mai smesso di dialogare con la Prefettura per garantire lo sgombero dell’immobile occupato e restituirlo alla nuova proprietà,” afferma il presidente del Municipio VII. “È tempo di porre fine a mesi di criminalità, abusi e caos.”

Il problema dell’occupazione abusiva ha trasformato l’ex albergo in un epicentro di disturbo, con musica a tutto volume e risse quotidiane che minano la tranquillità dei residenti storici.

La situazione ha raggiunto un punto critico, spingendo la Prefettura ad agire e a includere il tema nel prossimo tavolo sulla sicurezza, fissato per il 12 settembre 2024. In parallelo, sarà affrontata anche la criticità di piazza Ragusa, un altro punto caldo del territorio.

Durante l’incontro con il tavolo di sicurezza, il Municipio VII chiederà misure immediate: “Vogliamo uno sgombero rapido dopo questo secondo censimento e, nel frattempo, un presidio fisso delle forze dell’ordine davanti all’immobile,” annuncia il minisindaco Laddaga.

L’obiettivo è chiaro: garantire una convivenza serena e restituire dignità e sicurezza ai cittadini, contrastando con decisione ogni forma di illegalità.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento