Categorie: Ambiente Utili
Municipi: ,

Corsi pubblici di giardinaggio edizione 2025, al via le prenotazioni

Moduli online per partecipare alle lezioni teorico-pratiche presso la Scuola Giardinieri di Roma: scadenza 30 Giugno

Corsi pubblici di giardinaggio edizione 2025: dalle h 12 del 2 maggio via libera alle prenotazioni, scrivendo all’apposita casella di posta: corsigiardinaggio@comune.roma.itHanno la precedenza all’iscrizione coloro che non hanno frequentato il corso in una delle due edizioni precedenti a quello richiesto.

Le lezioni teorico-didattiche avranno luogo presso la Scuola Giardinieri di Roma, all’interno del Parco di San Sebastiano, con docenze realizzate da personale interno all’amministrazione. L’ampio programma affronta diversi argomentiç: dalla vita delle piante alla loro coltivazione e manutenzione, dalle tecniche di realizzazione di un giardino alla manutenzione degli impianti e degli arredi da giardino.

I moduli didattici sono rivolti a tutte le fasce di età, anche senza alcuna competenza in materia di giardinaggio. Il corso teorico è integrato da seminari in aula e visite guidate, lezioni applicative, con carattere dimostrativo, presso punti di interesse del Dipartimento Tutela Ambientale di Roma Capitale.

I corsi, di norma, hanno inizio nel mese di Febbraio per terminare entro il mese di giugno. Scadenza per inviare la prenotazione: h 12 del 30 Giugno.

Per ulteriori informazioni, moduli e dettagli, visitare la pagina del Dipartimento Tutela Ambientale


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati