Casa  

Così a Roma i prezzi delle case nel 2022

Immobiliare.it fornisce le previsioni quartiere per quartiere
Redazione - 14 Dicembre 2021
Come evolverà il mercato immobiliare nel 2022?
Immobiliare.it ha condotto un’analisi sulle 11 principali città italiane per prevedere l’andamento del prezzo al metro quadro nel nuovo anno. 
Per quanto riguarda Roma, i sei quartieri che conosceranno la maggiore rivalutazione nel 2022 sono equamente suddivisi tra il centro e la periferia.
Infernetto sarà quello in cui i prezzi cresceranno maggiormente nel corso del prossimo anno, +6,8%.
Anche per la zona di Roma Nord, con i quartieri di Prati, Parioli e Balduina, si prevede un 2022 con il segno più: +4,7%, +3,1% e +2% rispettivamente.
Bene anche la Maglianella che guadagnerà 3,5 punti percentuali e la zona di Castelverde al +2%.
Calo consistente nei prezzi (-6,8%) invece per la zona di Casal Lumbroso, tra Fiumicino e il GRA, e, sempre nella periferia, per Mezzocammino, -3,4%.
Non cresceranno i costi per Centro Storico e i quartieri limitrofi di Termini e Trastevere-Testaccio (la previsione parla rispettivamente di -2,5%, -2,6% e -3,4%).
Proiezioni negative anche per il quartiere Ardeatino con una perdita stimata di 2,5 punti percentuali.

 

La business unit dell’azienda, Immobiliare Insights, specializzata in analisi e studi di mercato, dopo diversi mesi di test ha elaborato un algoritmo predittivo con basso margine d’errore che consente di avere le proiezioni dei prezzi per i 12 mesi a venire.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti