

Festa e mostra degli agrumi al quartiere Villini dei Ferrovieri
Parte la prima “Festa degli agrumi” nel quartiere “Villini dei Ferrovieri” in piazza Copernico (Municipio Roma 6).
La manifestazione, organizzata dalla “Cooperativa Termini” in collaborazione del circolo Città Futura di Legambiente e patrocinata dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Roma (oltre che dal Municipio), si svolge sabato 18 febbraio dalle ore 10 alle 12.
L’intento dei promotori è quello di dimostrare, anche per mezzo di una mostra specifica allestita dagli studenti della scuola “Alberto Manzi”, le virtù salutari e le caratteristiche organolettiche di arance e limoni, notoriamente ricchi di vitamina C al naturale (fra l’altro antiossidante e antinfluenzale).
E’ anche per questo che alcuni residenti nell’area compresa tra i quartieri Casilino e Pigneto curano particolarmente i circa 400 alberi di agrumi presenti nel loro insediamento.
La festa, alla quale interverranno le istituzioni e i dirigenti scolastici interessati, ovviamente non può che terminare con una degustazione di spremute e prodotti alimentari che vedono gli agrumi come materia prima per eccellenza.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.