Da 5 a 6 stelle – Riecco lo “smacchiatore” – E’ tornato il “Figlio del Signore” o è arrivata l’ “Ebbra di Silvio”?

Fatti e misfatti di dicembre 2015
Mario Relandini - 17 Dicembre 2015

Da 5 a 6 stelle

“Il “Movimento 5 stelle” – ormai a ridosso del Natale – ha aiutato il Pd ad eleggere e a nominare i tre nuovi membri della Consulta”.

Il “Movimento 5 stelle”, allora, dovrebbe aggiungerne, nel suo simbolo, un’altra. Ma non tanto la stella cometa di Natale quanto la conquistata stella cometa di un Pd sempre più in fuga dagli spazi dell’universo di sinistra.

pierluigi bersaniRiecco lo “smacchiatore”

“Sono contrario alla sfiducia verso il Ministro Boschi – ha fatto sapere l’ex segretario pd, Pierluigi Bersani – ma Maria Elena deve essere più umile e Matteo Renzi meno arrogante”.

Che cosa c’è? Pierluigi Bersani, dopo non essere riuscito a “smacchiare” il giaguaro Silvio Berlusconi, ora vorrebbe provare a “smacchiare” le tigri Maria Elena Boschi e Matteo Renzi?

E’ tornato il “Figlio del Signore” o è arrivata l’ “Ebbra di Silvio”?

“Berlusconi – ha osservato il giornalista Aldo Cazzullo sul “Corriere della sera” – in una intervista con la tesoriera tesorina di “Forza Italia”, Maria Rosaria Rossi – sembra da tempo in declino”. E lei: “In declino? Ma se ovunque entri tutti si fermano, tutti chiedono di poterlo toccare, salutare, ringraziare. Gli danno Madonnine, Crocifissi, immagini sacre. Le signore anziane ci dicono: “Fateci fare una foto con lui così moriamo felici””.

Adotta Abitare A

Attenzione, dunque, angeli maligni dell’italica diabolica politica: è tornato – a sentire la Veronica Maria Rosaria – l’autodefinitosi, a suo tempo, “figlio del Signore”. Oppure la tesoriera tesorina Maria Rosaria, dopo avere scoperto come sono cattivi i conti di “Forza Italia”, ha scoperto quanto à buono il vino? Pardon, lo “champagne”?


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti