Dalla diplomazia alle minacce – Segnali – Il “profondo rosso” dei trasporti urbani italiani – Pannella show
Fatti e misfatti di dicembre 2014Dalla diplomazia alle minacce
“Se l’Italia e la Francia – ha dichiarato, attraverso la “Frankfurter Algemeine Zeitung”, il commissario Ue Jean-Claude Juncker – non faranno seguire, sulle riforme, i fatti alle parole, per loro non sarà piacevole”.
L’ Unione europea, dunque, addirittura alle minacce? L’augurio allora, anche per questo, è che il Governo Renzi passi comunque, presto, dalle parole ai fatti. E possa così evitare agli italiani, magari, la fucilazione di massa.
Segnali
“Sono passati – in Commissione alla Camera – due emendamenti di “Sinistra Ecologia Libertà” e della minoranza pd che sanciscono l’eliminazione dei futuri senatori a vita di nomina quirinalizia”.
“Sì – è subito intervenuta il Ministro per le Riforme costituzionali, Maria Elena Boschi – ma la parola finale spetterà all’aula”. Verissimo. L’accaduto, però, potrebbe costituire un segnale, per il Governo, che tutto si sta facendo più difficile e, per il Pd, che la sua minoranza interna non scherza. Qualcosa da non trattare, insomma, con la consueta “nonchalance” renziana.
Il “profondo rosso” dei trasporti urbani italiani
“Per i trasporti pubblici urbani – è stato calcolato – in Inghilterra i costi operativi per chilometro in euro sono un milione 800 mila e i ricavi un milione 500 mila, in Germania due milioni 800 mila e due milioni 400 mila, in Spagna tre milioni 200 mila e due milioni 200 mila, in Francia tre milioni 300 mila e un milione 600 mila, in Italia tre milioni 300 mila e un milione 400 mila”.
Ma ancora una volta, se non siamo insieme agli altri, ci sarà un perché. Qualcuno, però, spiegherà mai quel perché ai cittadini? E, soprattutto, quel perché verrà mai eliminato? Non resta che l’attesa. Anche se, in verità, poco fiduciosa.
Pannella show
“Alle ultime amministrative – ha rivelato il “leader” radicale Marco Pannella – ho votato “Movimento 5 stelle”.
Gli “show” di Marco Pannella, come nella pubblicità dei rotoli di certa carta igienica, non finiscono mai.
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙