Domenica 28 febbraio blocco della circolazione nella Fascia Verde

Dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30

L’Amministrazione capitolina, su disposizione del Commissario Straordinario di Roma Capitale, Francesco Paolo Tronca, ha disposto per domenica 28 febbraio una giornata “antismog” che prevede il blocco della circolazione veicolare. Lo stop riguarderà tutti i veicoli sino alla categoria Euro 5, dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30. Potranno circolare le categorie di veicoli meno inquinanti: metano, gpl, ibride, Euro 6 e ciclomotori due ruote quattro tempi Euro 2 e motocicli quattro tempi Euro 3.

blocco_circolazione_inquinanti_d0L’Amministrazione, al fine di agevolare la mobilità collettiva, ha dato indicazione ad Atac di rafforzare il servizio, intensificando il numero di corse di bus e metro rispetto ad una normale domenica.

La giornata di domenica 28 è la terza di un ciclo di quattro date previste dal piano per il risanamento della qualità dell’aria – adottato dalla della Regione Lazio – che dispone per almeno quattro domeniche, comprese nel periodo da novembre a marzo, il divieto di circolazione dei mezzi ad uso privato nel territorio della fascia verde.

La Fascia Verde di Roma

Per vedere la mappa interattiva clicca qui http://www.agenziamobilita.roma.it/it/servizi/orari-ztl/fascia-verde-anello-ferroviario.html
Per vedere la mappa interattiva clicca qui http://www.agenziamobilita.roma.it/it/servizi/orari-ztl/fascia-verde-anello-ferroviario.html

Per maggiori info: http://www.comune.roma.it/


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati