Donazione sangue alla scuola Olcese

Il 2 ottobre a Tor Tre Teste per l'ospedale Bambin Gesù

Il 2 ottobre si è registrato un buon successo per la donazione di sangue della scuola di via Olcese 16 a Tor Tre Teste. La Giornata della Donazione del Sangue si svolge già da qualche anno presso la sede centrale dell’Istituto comprensivo Via Olcese.

L’iniziativa, ormai appuntamento importante per tutto il quartiere e non solo, è nata dalla collaborazione con l’IPA e con l’Ospedale Bambin Gesù che utilizza gli spazi dell’istituto due volte l’anno (ottobre e maggio), invitando genitori, dipendenti, amici, parenti, abitanti del quartiere ad un importante appuntamento di sensibilizzazione alla donazione del sangue.

L’equipe del Bambin Gesù, composta da medici e infermieri, utilizza le aule per allestire gli ambulatori e la sala docenti, attrezzata di lettini, per il reparto donazione.

Donazione sangue scuola Olcese

Il numero dei donatori è in costante ascesa.
Molti sono diventati anche donatori di piastrine presso la sede dell’Ospedale Bambin Gesù.

Colazione per i donatori di sanguePer gli alunni dell’Istituto scolastico è diventato ormai un appuntamento importante, quasi una festa alla quale partecipano entusiasti accompagnando il papà o la mamma a donare il sangue; tutti i dipendenti offrono la loro collaborazione a titolo gratuito con l’allestimento degli spazi, dell’area ristoro, l’informazione,  ecc.

“Stamane ero presente – ha dichiarato il consigliere del V municipio David Di Cosmo – e sono rimasto impressionato dalla professionalità di tutte le persone coinvolte. Mi ha fatto molto piacere anche vedere la buona risposta dei donatori”.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento