Doppio fumo per il parco di Centocelle
Quello dell'incendio e quello della inconcludente CommissioneOggi 24 giugno 2020 proprio mentre era in corso la VI Commissione Capitolina Permanente Cultura sul Parco di Centocelle, un incendio è divampato nel canalone detto “la Tagliata”.
Fumata nera anche per la Commissione che si vede ancora imbrigliata tra ennesimi blocchi burocratici e cambi di dirigenza nelle posizioni amministrative apicali.
L’incendio del canalone
Iniziato un’ora e mezza fa (all’incirca alle 15) l’incendio è stato finalmente domato e spento.
I volontari intervenuti con i VVFF dicono che probabilmente si è trattato di un incendio accidentale per un falò abbandonato e alimentato dal vento.
Oltre ai VVFF sono prontamente accorsi anche i volontari dell’associazione nazionale carabinieri nucleo protezione civile.
Resta il sospetto di un incendio a orologeria. C’è chi ha sempre visto il Parco archeologico di Centocelle come il fumo negli occhi. E passano gli anni ma l’ignavia amministrativa continua e si aggrava di anno in anno.
Quindi oggi doppia fumata nera per il Parco di Centocelle: quello dell’incendio e quello della inconcludente Commissione capitolina.