

Dudù non stare sereno
“Ma Puggy, la fidanzata ufficiale del barboncino “berlusconiano” – è stata, in una intervista di Andrea Mercenaro alla “forzista” Michaela Biancofiore, la domanda finale – sarà sempre fedele a Dudù?” E Michaela Biancofiore: “Mai come la sua padrona a Silvio””.
Silvio, dunque, stia sereno e tranquillo. Lo sia un po’ meno, però, il barboncino Dudù.
E i cittadini?
“Il nuovo Senato sarà composto da 74 consiglieri regionali, 21 sindaci e 5 personalità scelte dal Capo dello Stato – è la proposta da oggi in aula – e, per indire un referendum, saranno necessarie 800 mila firme e non più 500 mila”.
Cittadini, allora, sempre più fuori dai poteri istituzionali? Una democrazia, per loro, sempre meno accessibile? Inquietante. Almeno per molti. Anche se quei molti vengono definiti frondisti e rivoltosi. Sbrigativamente, se non sprezzantemente, ma democraticamente. Evviva.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.